rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incendi in corso in Cilento e nel Vallo di Diano, canadair in azione

Ancora roghi nei boschi della nostra provincia: attualmente in corso incendi a Polla e nel Vallo di Diano. Immediati gli interventi della forestale, dei vigili e del servizio regionale anti-incendi

Continuano a bruciare le aree boschive del nostro territorio. Piromani, calura, brezza e incivili restano i nemici giurati della natura. Fuoco e fiamme a Polla e nel Vallo di Diano, tra Sala Consilina e Teggiano, in queste ore. In corso, dunque, l'intervento di un "Canadair" della Protezione Civile e di un elicottero "Ericsson", da 9 mila litri di capacità, del corpo forestale, mentre si sta indagando sulle cause dell'incendio.

Decine e decine, gli interventi dei vigili del fuoco che ieri hanno domato fiamme anche nei Picentini e nell'Agro e che hanno trascorso l'intera nottata di martedì a spegnere l'incendio che ha raggiunto camper ed abitazioni a Marina di Camerota, seminando panico tra i turisti. Lavoro no stop, dunque, per  corpo forestale , vigili del fuoco e per il servizio regionale anti-incendi che in questi giorni stanno facendo salti mortali per garantire la salvaguardia della natura e scongiurare tragiche conseguenze per il nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi in corso in Cilento e nel Vallo di Diano, canadair in azione

SalernoToday è in caricamento