rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Marzano sul Sarno

Nuovo grave episodio a San Marzano, incendiata anche l'auto dell'assessore: la solidarietà della sindaca e di Strianese

"condanniamo ogni forma di illegalità. Noi, però, come amministrazione comunale continueremo a lavorare senza sosta per San Marzano sul Sarno", ha commentato l'assessore Calabrese

Attestati di solidarietà all'assessore al Commercio del Comune di San Marzano sul Sarno, Angela Calabrese, a seguito dell'incendio della sua auto. La vettura parcheggiata sotto l'abitazione della malcapitata, è stata distrutta dalle fiamme che hanno coinvolto anche un altro veicolo a fianco. Solo dodici giorni fa un altro incendio aveva bruciato l’auto del presidente del Consiglio comunale di San Marzano sul Sarno, Pasquale Alfano."Gli episodi incendiari che hanno interessato negli ultimi giorni alcuni esponenti della mia amministrazione comunale possono essere letti come un segnale inquietante. - ha osservato la sindaca di San Marzano, Carmela Zuottolo - Noi abbiamo fiducia nelle forze dell'ordine e andiamo avanti per la nostra strada. L'amministrazione comunale di San Marzano sul Sarno continuerà a lavorare per il bene della comunità senza farsi intimorire da nulla. Ringrazio tutti i sindaci e gli amministratori locali che in queste ore ci hanno dimostrato la propria vicinanza. All'assessore Angela Calabrese, come per Pasquale Alfano, va il mio più affettuoso abbraccio. Continueremo a lavorare per la nostra gente".

Parla l'assessore Calabrese

"Come la sindaca penso che in questo momento sia necessario compattarci e andare avanti. Ho fiducia nella magistratura, sicura che su queste due vicende emergerà la verità. E condanniamo ogni forma di illegalità. Noi, però, come amministrazione comunale continueremo a lavorare senza sosta per San Marzano sul Sarno", ha commentato l'assessore vittima del grave episodio.

La solidarietà del presidente della Provincia, Michele Strianese

"Tutta la mia solidarietà all’Assessore Angela Calabrese di San Marzano sul Sarno. È sconcertante quanto accaduto, a neppure due settimane da un altro incendio che ha colpito la macchina di un alto amministratore dello stesso Comune, il Presidente del Consiglio di San Marzano sul Sarno Pasquale Alfano. Ovviamente aspettiamo fiduciosi l’esito delle indagini per capire qualcosa in più, ma certo sono episodi molto spiacevoli. 

La mia vicinanza va anche a tutta l’Amministrazione comunale perché possa continuare a lavorare in assoluta serenità. Mi auguro infatti che il nostro lavoro quotidiano di Amministratori locali a servizio delle nostre comunità, possa consolidare sempre più la cultura della legalità e contrastare ogni forma di criminalità, come fa il Comune di San Marzano sul Sarno e come fanno tante altre Amministrazioni comunali dell’Agro Nocerino Sarnese e della nostra provincia. Tutta la zona dell’Agro in questo senso è un’area strategica, che dobbiamo presidiare. I nostri Amministratori locali non vanno lasciati soli, ora più che mai. In quanto Presidente della Provincia di Salerno e Sindaco di San Valentino Torio io sono al loro fianco e in particolare, ora, vicino all’Assessore Angela Calabrese. A lei e alla sua famiglia esprimo la mia solidarietà, anche a nome di tutta l’Amministrazione provinciale.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo grave episodio a San Marzano, incendiata anche l'auto dell'assessore: la solidarietà della sindaca e di Strianese

SalernoToday è in caricamento