rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano / Via degli Appennini

Pontecagnano Faiano, incendio a bordo di un autobus: nessun ferito

Le fiamme hanno avvolto un mezzo del Cstp mentre transitava in via degli Appennini, nella zona Acquara del borgo faianese di Pontecagnano. Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale. Nessun ferito

Paura e spavento ieri sera a Faiano, borgo collinare della città di Pontecagnano, nei pressi della zona Acquara: un autobus del Cstp, intorno alle 18 e 30, ha improvvisamente preso fuoco, sembrerebbe, a causa di un corto circuito dell'impianto elettrico. Il conducente del bus, accortosi del principio d'incendio, ha quindi fatto scendere le persone presenti a bordo e, tramite un estintore, ha tentato di domare le fiamme, purtroppo senza riuscirci. Prontamente quindi sono state allertate le forze dell'ordine.

Incendio autobus Cstp Pontecagnano Faiano - 12 ottobre 2011

Sul posto sono giunti gli uomini della polizia municipale, agli ordini del capitano Antonio Altamura e i vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno. I caschi rossi hanno provveduto a domare le fiamme, che però avevano purtroppo già divorato per interno il bus e lambito uno stabile nei pressi del quale il mezzo si trovava al momento dello svilupparsi del fenomeno pirico, bruciando alcuni abiti stesi all'esterno. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per persone o cose.

Stando a quanto riferito dalla polizia municipale i vigili del fuoco avrebbero consigliato alle quattro famiglie dello stabile di sgomberare le loro abitazioni a causa dell'odore acre sviluppatosi dopo l'incendio. In seguito il mezzo è stato portato via da un carro attrezzi. A causare l'incendio, secondo quanto riferito dagli inquirenti, un corto circuito nell'impianto elettrico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano Faiano, incendio a bordo di un autobus: nessun ferito

SalernoToday è in caricamento