rotate-mobile
Cronaca San Marzano sul Sarno

A fuoco il dehors di un bar a San Marzano, ipotesi dolo. La titolare: "Stiamo tutti bene". La rabbia della sindaca

L’episodio si è verificato intorno alle 5.30.  Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire all'origine dell'incendio

Momenti di tensione, la scorsa notte, a San Marzano sul Sarno, dove il dehors di un bar situato in via Piave è stato avvolto e distrutto dalle fiamme. L’episodio si è verificato intorno alle 5.30. “Stiamo tutti bene, riapriremo appena possibile. Grazie a tutti per la vicinanza” scrive la titolare su Facebook pubblicando le foto del rogo. Distrutti tavoli, sedie, suppellettili e la struttura di protezione dalle intemperie (tendaggi con struttura in alluminio). 

I soccorsi

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, allertati dai residenti, e anche i carabinieri per i rilievi di rito e risalire all’origine del rogo. Le indagini sono tuttora in corso ed,  al momento, non si esclude alcuna pista, neanche quella dolosa. 

Lo sfogo della sindaca Zuottolo: 

“L'ennesimo incendio nella nostra città impone una seria riflessione. Penso che sia terminato il tempo degli incontri, dei summit e delle analisi. La mia comunità vuole risposte. Dallo scorso settembre siamo sotto assedio e non penso di esagerare quando dico questo. Da sindaca mi aspetto una svolta immediata nelle indagini. Non possiamo più restare inermi davanti a tutto questo. Ai gestori e ai proprietari del bar, storica attività commerciale marzanese, va la mia piena solidarietà. A chiarire se l'episodio è stato accidentale o meno ci penseranno carabinieri e magistratura. Come Comune segnaleremo l'ennesimo fatto di cronaca avvenuto nel nostro territorio comunale alla prefettura, alla Procura di Nocera Inferiore e alle forze dell'ordine. Ma va chiarita una cosa: la gente a San Marzano sul Sarno è stanca. Stanca di alzarsi la mattina e vedere andare in cenere i sacrifici di una vita. Auto, scuolabus ed ora anche le attività commerciali. Cosa stiamo aspettando? Il morto? La mia comunità, laboriosa e che paga le tasse, vuole una risposta dallo Stato. E da sindaca la pretendo anche io. Vanno assicurati alla giustizia i responsabili di questi episodi”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco il dehors di un bar a San Marzano, ipotesi dolo. La titolare: "Stiamo tutti bene". La rabbia della sindaca

SalernoToday è in caricamento