rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Incendio a Pontecagnano, canneto in fiamme: rafforzati i controlli nei weekend

A dare l’allarme sono stati i residenti. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo, ma anche carabinieri e vigili urbani per avviare le indagini del caso

E’ emergenza incendi a Pontecagnano Faiano. Questa sera le fiamme sono divampate in un canneto in via Stadio, a poca distanza dal Parco Eco-Archeologico. A dare l’allarme sono stati i residenti. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo, ma anche carabinieri e vigili urbani per indagare sull’origine dell’incendio. Nei giorni scorsi erano andati a fuoco il pattinodromo e un capannone agricolo. 

I controlli 

Nella giornata di ieri si è tenuto un tavolo tecnico al quale il sindaco Giuseppe Lanzara ha riunito le forze dell'ordine, rappresentate dal Comandante dei Carabinieri Laurentini ed il Comandante della Polizia Municipale Lancetta, e alcuni rappresentati della categoria dei commercianti. Durante questo fine settimana, e per i prossimi a venire, verranno intensificati i controlli nelle zone critiche del territorio attraverso l'impiego di tre pattuglie dei Carabinieri in aggiunta a quelle già presenti e con la collaborazione del Comando di Polizia Municipale. “Ritengo sia fondamentale instaurare una sinergia tra chi la città la vive, chi la rappresenta e chi la tutela” dichiara Lanzara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Pontecagnano, canneto in fiamme: rafforzati i controlli nei weekend

SalernoToday è in caricamento