Mercoledì, 17 Luglio 2024
Cronaca Pagani

Incendio in un grande deposito a Pagani: ingenti i danni

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e gli uomini della Protezione Civile impegnati a domare il rogo, visibile anche dal vicino comune di Nocera Inferiore

Ieri sera alle 21 i vigili del fuoco sono intervenuti in via Madonna di Fatima, a Pagani,  per un incendio sviluppatosi all’interno di un deposito di circa 700 mq, concesso in uso a diverse attività tra le quali un deposito di materiale cartaceo.

Le operazioni di spegnimento

Sul posto sono giunti i pompieri del distaccamento di Mercato San Severino, Nocera, Sarno, 2 autobotti dalla sede centrale con tutti i reparti speciali provinciali. Inoltre , hanno dato il loro supporto un’autobotte, i reparti speciali del comando di Napoli e una squadra del comando di Avellino. Il massivo intervento di uomini e mezzi ha evitato che l'incendio coinvolgesse l'intera struttura o arrecasse danni alle strutture adiacenti.

L'inquinamento 

Il Comando dei vigili del fuoco ha chiesto l’invio di personale all’Arpa Campania per il monitoraggio ambientale e ricaduta polveri, a seguito di emissioni in atmosfera generate da un incendio, e per quanto di propria competenza. Al momento l'incendio è sotto controllo e sono al lavoro solo uomini mezzi e reparti speciali del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Salerno che stanno effettuando le operazioni di bonifica e messa in sicurezza del sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un grande deposito a Pagani: ingenti i danni
SalernoToday è in caricamento