rotate-mobile
Cronaca Montecorice

Fiamme in Cilento, distrutti centinaia di pini di Aleppo e una vasta area di macchia mediterranea

I vigili del fuoco, ieri pomeriggio, hanno domato le fiamme nel comune di Montecorice. Torna l'incubo dei roghi in Cilento. Il sindaco Meola denuncia scarsa prevenzione

Poche ore sono bastate per mandare in fumo una delle aree più belle del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, ieri pomeriggio. Le fiamme che hanno distrutto centinaia di pini di Aleppo e oltre cento ettari di macchia mediterranea, in località Rosaine, nei pressi delle Ripe Rosse, hanno fatto scattare l'allarme anche nel centro abitato di Montecorice.

L'immediato intervento dei vigili del fuoco, tuttavia, ha scongiurato la temuta eventualità. Sul posto, oggi, anche  il personale della Comunità Montana, un elicottero e due Canadair. Tra le zone più colpite dai roghi in estate, il Cilento, dunque, torna ad essere teatro di incendi e distruzione. Denuncia la mancata prevenzione da parte delle autorità preposte, intanto, il sindaco di Montecorice, Flavio Meola, mentre le forze dell'ordine si sono subito messe a lavoro per individuare i responsabili.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in Cilento, distrutti centinaia di pini di Aleppo e una vasta area di macchia mediterranea

SalernoToday è in caricamento