rotate-mobile
Cronaca Canalone

La collina del Castello Arechi avvolta dalle fiamme: è caccia ai piromani

Momenti di tensione nella zona di Canalone dove, nella serata di ieri, sono giunti i vigili del fuoco che, soltanto dopo due ore, sono riusciti a spegnere il rogo evitando che divorasse altri ettari di vegetazione

Non accennano a diminuire gli incendi nelle aree verdi che fanno da cornice alla città di Salerno. Anche nella tarda serata di ieri, poco dopo le 22:30, delle fiamme altissime sono state avvistate sopra la collina su cui sorge il Castello Arechi, nella zona di Canalone, per propagarsi in pochi minuti verso la località Croce. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che, soltanto dopo due ore, sono riusciti a spegnere il rogo evitando che divorasse altri ettari di vegetazione.

Molta preoccupazione per gli abitanti della zona ma anche per i tanti salernitani che, dal lungomare e dalla Stazione Marittima, assistevano impotenti e sconcertati al propagarsi dell’incendio che, anche in questo caso, è molto probabile che sia di origine dolosa. Due gli incendi verificatisi lo scorso weekend a Salerno: il primo sulla collina che costeggia la tangenziale in zona San Leonardo, il secondo su quella del rione Sant’Eustachio.

Incendio a Canalone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La collina del Castello Arechi avvolta dalle fiamme: è caccia ai piromani

SalernoToday è in caricamento