Il salernitano continua a bruciare: l'intervento a Polla, il video

Le squadre dell'Anticendio Boschivo sono state impegnate fino alle prime ore del mattino di oggi, operando senza sosta su un rogo sviluppatosi in località “Costa Cucchiara”

Continua a bruciare, la nostra provincia. Le squadre del Servizio Antincendio Boschivo della Comunità montana Vallo di Diano, dal pomeriggio di ieri (domenica 30 agosto) sono entrate in azione per domare le fiamme a Polla, per poi continuare fino alle prime ore del mattino di oggi, operando senza sosta su un rogo sviluppatosi in località “Costa Cucchiara”.

Guarda>>>Il video dell'intervento

Al momento, il perimetro percorso dal fuoco è stato circoscritto  grazie al tempestivo intervento ed alla lotta attiva delle 2 squadre AIB capitanate da Mattia Casalnuovo di Padula e Giuseppe Mastroberti del distaccamento di San Rufo. Coordinate da Agostino Coiro , le squadre stanno lavorando dalle prime luci dell'alba. La situazione risulta, ad ogni modo, essere sotto controllo.

L'intervento

In azione sono giunti 2 elicotteri regionali coordinati dai Dos (Direttori organizzativi allo spegnimento). Per facilitare le operazioni nel campo sportivo di Polla è stata installata anche la piscina di proprietà dell'ente Comunità Montana.


 

IMG-20200831-WA0007-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • Salerno a lutto, è morto Ciro Di Lorenzo: ora veglierà sulla sua Maria Pia

Torna su
SalernoToday è in caricamento