rotate-mobile
Cronaca Centro / Lungomare Trieste

Santa Teresa: principio di incendio in un'imbarcazione con a bordo 4 persone, l'intervento

Grazie al tempestivo intervento della Guardia Costiera, l’attività di soccorso si è conclusa senza conseguenze negative per i diportisti

Tensione, stamattina, nello specchio acqueo antistante il porticciolo di Santa Teresa. La Guardia Costiera di Salerno ha prestato soccorso a quattro persone a bordo di un’imbarcazione in difficoltà: alle ore 11,  la Sala Operativa della Capitaneria di Porto ha ricevuto una richiesta di “mayday” ovvero di immediata necessità di aiuto da parte di un’imbarcazione da diporto di circa 18 metri di lunghezza.

Il fatto

Le persone a bordo hanno segnalato un principio di incendio a bordo che gli impediva di proseguire la navigazione. Prontamente, la Sala Operativa ha dirottato sul punto indicato nella comunicazione radio la motovedetta destinata alla ricerca e al soccorso in mare che, giunta in zona, ha provveduto ad accertarsi delle buone condizioni di salute delle persone a bordo e a prestare assistenza all’imbarcazione fino all’ormeggio presso il porto Masuccio Salernitano.

Il lieto fine

Grazie al tempestivo intervento della Guardia Costiera, l’attività di soccorso si è conclusa senza conseguenze negative per i diportisti. Solo tanto spavento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Teresa: principio di incendio in un'imbarcazione con a bordo 4 persone, l'intervento

SalernoToday è in caricamento