rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Incendio sul Corso, va a fuoco il magazzino di un negozio, cittadini intossicati: pompieri feriti

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme, e la polizia. Si indaga per stabilire le cause del rogo

Paura nel primo pomeriggio di oggi su Corso Vittorio Emanuele, a Salerno, dove un vasto incendio è scoppiato all’interno del magazzino di un negozio di scarpe, Awlab, situato nella nuova struttura costruita al posto del palazzo ex Enel. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, la polizia e anche cinque squadre dell'Humanitas, che hanno prontamente prestato soccorso ad alcuni cittadini. Forse si è trattato di un cortocircuito. Intanto sono state chiuse alla circolazione via Santi Martiri e un tratto del Corso. Il fumo, infatti, si è propagato fino a Corso Garibaldi e in alcune strade adiacenti rendendosi visibile anche a centinaia di metri di distanza.

Molte persone sono rimaste intossicate, ma fortunatamente non risultano esserci feriti anche perchè quando è scoppiato il rogo l'esercizio commerciale era chiuso. Nel corso delle operazioni alcuni pompieri, invece, sono rimasti feriti (uno ha riportato anche una lieve ustione sul collo mentre un altro una semilustrazione della spalla).

Il video

Rogo su Corso Vittorio Emanuele


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sul Corso, va a fuoco il magazzino di un negozio, cittadini intossicati: pompieri feriti

SalernoToday è in caricamento