rotate-mobile
Cronaca

Strada chiusa in Costiera Amalfitana: ragazzino trasportato via mare al Ruggi

I militari della Guardia Costiera, giunti nel porto della località turistica, hanno proceduto ad imbarcare a bordo della motovedetta il minore politraumatizzato che necessitava di trasferimento immediato all'ospedale di Salerno

Un paziente minorenne ricoverato presso l’ospedale “Costa d’Amalfi” di Ravello è stato trasportato via mare, dalla Guardia Costiera, al Molo Manfredi di Salerno. L’intervento è stato richiesto dalla sala operativa del 118 di Salerno a causa della chiusura al traffico veicolare della Strada Statale 163 Amalfitana dovuta al vasto incendio divampato nel pomeriggio di ieri in località Capo d'Orso, nel comune di Maiori.

L'intervento

I militari della Guardia Costiera, giunti nel porto della località turistica, hanno proceduto ad imbarcare a bordo della motovedetta il minore politraumatizzato che necessitava di trasferimento immediato presso l'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. L’operazione è stata eseguita sotto la supervisione medica del personale sanitario, anch’esso a bordo dell’imbarcazione della Guardia Costiera, e si è conclusa alle prime luci dell’alba con l’affidamento del minore ad un’ambulanza che attendeva al Molo Manfredi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada chiusa in Costiera Amalfitana: ragazzino trasportato via mare al Ruggi

SalernoToday è in caricamento