rotate-mobile
Cronaca Pastorano

Matierno, incendio nei prefabbricati: due intossicati

Le fiamme sono state domate grazie all'intervento dei vigili del fuoco: non si esclude il dolo. Altra giornata nera per la provincia di Salerno, a fuoco da Nord a Sud

Paura e spavento questa mattina a Matierno, zona collinare di Salerno, quando un incendio ha coinvolto alcune palazzine prefabbricate disabitate. Molte persone sono scese in strada e la coltre di fumo anche a diverse centinaia di metri di distanza. Sul posto sono prontamente giunti i vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno che hanno provveduto a spegnere il rogo e a mettere in sicurezza la zona. Non si esclude che l'origine delle fiamme possa essere stata dolosa. Due persone sono rimaste intossicate.

E' stata comunque un'altra giornata nera, dal punto di vista degli incendi, per la provincia di Salerno: roghi a Positano, Amalfi e ancora a Vietri sul Mare, dove ieri uno spaventoso incendio verificatosi nella frazione Molina ha letteralmente paralizzato il traffico ferroviario e quello autostradale. L'Anas ha registrato, nonostante la riapertura del tratto autostradale, disagi per la circolazione. E' ripresa anche la circolazione dei treni sulla linea Nocera - Salerno via Cava.

La guardia forestale segnala purtropppo problemi anche nel Cilento. All'alba ha preso fuoco la collina di fronte la stazione di Policastro Bussentino, comune di Santa Marina, mentre in queste ore stanno bruciando Sapri, Prignano Cilento e San Giovanni a Piro. In questo caso le fiamme, altissime, stanno lambendo le abitazioni vicine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matierno, incendio nei prefabbricati: due intossicati

SalernoToday è in caricamento