rotate-mobile
Cronaca Mercatello / Via Vito Fornari

Incendio alla stazione metropolitana di Mercatello, il comune: "Fare chiarezza"

Il sindaco De Luca, su facebook, ha assicurato "tutte le utili iniziative per la messa in sicurezza e la fruizione dell'attraversamento pedonale" ed ha auspicato chiarezza sull'episodio

"Il comune di Salerno sta approntando tutte le utili iniziative per la messa in sicurezza e la fruizione dell'attraversamento pedonale, confidando altresì in un rapido accertamento delle cause del rogo" così, in una nota, si è espresso il sindaco Vincenzo De Luca a proposito dell'incendio che ha coinvolto e danneggiato il sottopassaggio di collegamento tra via Fornari e via D'Amico, ossia la fermata Mariconda - Mercatello della metropolitana cittadina.

Secondo quanto si è appreso vandali hanno appiccato il fuoco ad un materasso. L'increscioso episodio ripropone, seppur sotto un altro punto di vista, la questione della metropolitana di Salerno: con la realizzazione delle stazioni e il mancato avvio dei convogli le varie fermate sono, inevitabilmente, finite preda del degrado. La stazione di Mariconda - Mercatello, essendo anche un sottopassaggio appunto tra le due zone, è stata quindi presa di mira dai vandali. L'auspicio è che Regione e Comune trovino finalmente una intesa per avviare il servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla stazione metropolitana di Mercatello, il comune: "Fare chiarezza"

SalernoToday è in caricamento