Lunedì, 27 Settembre 2021
Cronaca Cava de' Tirreni

Tentano di incendiare la montagna a Cava: intervengono residenti e Protezione Civile

L'assessore Baldi: "Un'azione vile ma che fortunatamente è stata sventata sul nascere grazie ai nostri volontari ed alla polizia locale, che non smetterò mai di ringraziare, ma c'è stata qualche segnalazione che stiamo vogliando"

Poco dopo le 10 di questa mattina è stato avvistato del fumo in zona Monte Caruso (Cava de’ Tirreni) da una delle squadre della Protezione Civile Comunale, attivata per il pattugliamento pedemontano. 

L’intervento

In poco tempo la squadra antincendio, guidata da Felice Sorrentino, è giunta sul posto e con l'aiuto di alcuni residenti è stato spento il principio di incendio che si sarebbe propagato velocemente.Sul posto anche la Polizia Municipale, con il luogotenente Matteo Senatore che ha allertato anche i carabinieri forestali.

Il commento 

"L'avvistamento antincendio sta funzionando egregiamente - afferma l'Assessore alla Protezione Civile Germano Baldi - stamattina qualcuno ha tentato di incendiare Monte Caruso, un'azione vile ma che fortunatamente è stata sventata sul nascere grazie ai nostri volontari ed alla polizia locale, che non smetterò mai di ringraziare, ma c'è stata qualche segnalazione che stiamo vogliando. Abbiamo in azione anche il drone in nostra dotazione, ma ci affidiamo ai cavesi che amano la propria città e facciamo appello affinché ci segnalino persone e movimenti sospetti. Questi delinquenti devono essere fermati ad ogni costo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di incendiare la montagna a Cava: intervengono residenti e Protezione Civile

SalernoToday è in caricamento