rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montecorvino Pugliano

Montecorvino Pugliano, in fiamme uno stabilimento vicino al cimitero degli inglesi

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Salerno ed i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia. L'incendio è di natura dolosa

In fiamme lo stabilimento della Prologica srl, nei pressi del cimitero degli inglesi nel territorio di Montecorvino Pugliano. Ad innescare l’incendio, stanotte poco prima delle ore 2, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata l’esplosione di un serbatoio di carburante.

I soccorsi

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Salerno ed i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia. Le fiamme si sono estese ad un capannone di un hub logistico, un polo per la consegna di merce. L'incendio è di natura dolosa: trovati gli inneschi ed i lucchetti rotti. L'incendio ha danneggiato lievemente anche i capannoni limitrofi. Lo stabilimento interessato, invece, è collassato ed è andato distrutto. E' stata interessata anche l'Arpac per la valutazione della qualità dell'aria: si è sviluppata una nube di fumo denso, che si è allontanata verso il mare e non verso il centro abitato. Nel capannone c'erano pneumatici, vestiario, elettrodomestici, televisori. Si tratta di merce nuova e non di rifiuti. Il capannone interessato alle fiamme è stato sequestrato dai carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecorvino Pugliano, in fiamme uno stabilimento vicino al cimitero degli inglesi

SalernoToday è in caricamento