menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vigili del fuoco (repertorio)

Vigili del fuoco (repertorio)

Incendio a bordo di una nave cargo nel porto commerciale: nessun ferito

Intorno all'una le fiamme sono divampate nella sala motori della nave, che aveva 18 persone a bordo. Tempestivo ed efficace l'intervento dei vigili del fuoco, di concerto con gli uomini della capitaneria di porto

Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito nell'incendio scoppiato nella notte a bordo di una nave cargo battente bandiera maltese che si trovava nel porto di Salerno. L'imbarcazione, lunga 161 metri, aveva 18 persone a bordo e, secondo quanto si è appreso, non ci sarebbero feriti o intossicati. Secondo una prima ricostruzione le fiamme hanno interessato un trasformatore all'interno del locale motori. Il tutto intorno all'una di notte. Gli uomini della capitaneria di porto - guardia costiera, resisi conto di quanto stava accadendo, hanno prontamente allertato i vigili del fuoco.

Le operazioni sono state condotte dal comandante in seconda della capitaneria Francesco Cacace. Sul posto i caschi rossi hanno domato le fiamme e sono giunti anche gli uomini del 118 per soccorrere eventuali feriti. Dopo essersi assicurati che non c'erano vittime a causa del rogo la nave, proveniente da Genova, è ripartita alla volta del porto di Napoli, sua destinazione finale. "I colleghi dei vigili del fuoco - ha commentato Cacace - stanotte hanno svolto un lavoro brillante ed estremamente tempestivo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento