rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Porto / Via Porto

Incendio a bordo di una nave cargo nel porto commerciale: nessun ferito

Intorno all'una le fiamme sono divampate nella sala motori della nave, che aveva 18 persone a bordo. Tempestivo ed efficace l'intervento dei vigili del fuoco, di concerto con gli uomini della capitaneria di porto

Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito nell'incendio scoppiato nella notte a bordo di una nave cargo battente bandiera maltese che si trovava nel porto di Salerno. L'imbarcazione, lunga 161 metri, aveva 18 persone a bordo e, secondo quanto si è appreso, non ci sarebbero feriti o intossicati. Secondo una prima ricostruzione le fiamme hanno interessato un trasformatore all'interno del locale motori. Il tutto intorno all'una di notte. Gli uomini della capitaneria di porto - guardia costiera, resisi conto di quanto stava accadendo, hanno prontamente allertato i vigili del fuoco.

Le operazioni sono state condotte dal comandante in seconda della capitaneria Francesco Cacace. Sul posto i caschi rossi hanno domato le fiamme e sono giunti anche gli uomini del 118 per soccorrere eventuali feriti. Dopo essersi assicurati che non c'erano vittime a causa del rogo la nave, proveniente da Genova, è ripartita alla volta del porto di Napoli, sua destinazione finale. "I colleghi dei vigili del fuoco - ha commentato Cacace - stanotte hanno svolto un lavoro brillante ed estremamente tempestivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a bordo di una nave cargo nel porto commerciale: nessun ferito

SalernoToday è in caricamento