rotate-mobile
Cronaca Nocera Superiore

Incendio Nocera Superiore, interrotte le linee elettriche

L'Enel ha disalimentato le linee elettriche dell'alta tensione allo scopo di permettere ai Canadair di operare più agevolmente per avere ragione delle fiamme nella zona

Un incendio è divampato a Nocera Superiore, nell'agro nocerino sarnese: per effettuare le operazioni di spegnimento l'Enel ha disalimentato le linee elettriche dell'alta tensione della zona per permettere ai Canadair operanti di spegnere le fiamme senza danni o rischi. L'Enel ha effettuato una serie di manovre a distanza per alimentare la locale rete elettrica di media tensione attraverso linee alternative in tutti i tratti dove è tecnicamente possibile.

Grazie alle modifiche temporanee dell'assetto di rete, quindi, è stato possibile ridurre notevolmente il numero di utenze interessate. Le utenze interessate dalle disalimentazioni richieste si trovano nei comuni di Cava de' Tirreni, Nocera Superiore, Cetara, Vietri sul Mare e Roccapiemonte. Concluse le operazioni di per spegnere l'incendio, verranno ripristinati i regolari assetti di rete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Nocera Superiore, interrotte le linee elettriche

SalernoToday è in caricamento