rotate-mobile
Cronaca Scafati

Scafati, incendio nell'ospedale: evacuati i pazienti

I vigili del fuoco, dopo aver evacuato diversi pazienti, hanno domato l’incendio in poco tempo e messo in sicurezza l’area

Attimi di paura questa notte a Scafati per un incendio sviluppatosi all’interno dell’ospedale “Mauro Scarlato”. Sul posto immediato l’arrivo dei vigili del fuoco di Salerno con le squadre di Sarno, Nocera e Mercato San Severino con il supporto dalla sede centrale di un autobotte una autoscala ed il carro aria.

L’incendio

Il rogo, così come appurato dai caschi rossi, si era sviluppato al terzo piano. I vigili del fuoco, dopo aver evacuato diversi pazienti, hanno domato l’incendio in poco tempo e messo in sicurezza l’area. Al momento il personale sta effettuando il recupero dei beni che non sono stati coinvolti dall’incendio.

Le parole del sindaco

Sull'accaduto è intervenuto il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, che ha assicurato la piena operatività della struttura: "Stamattina mi sono subito recato nei locali per constatare quanto avvenuto, dove ho incontrato il Direttore sanitario della struttura, Maurizio Maria D'Ambrosio, e il Direttore sanitario aziendale dell'Asl Salerno, Primo Sergianni, sincerandomi, in primo luogo, della normale prosecuzione delle attività cliniche dei reparti e sulla possibilità di continuare le terapie in corso". "Sulla struttura - aggiunge il primo cittadino - erano già in corso operazioni di verifica della staticità da parte degli ingegneri dell'Asl. Continueremo a verificarne lo stato di messa in sicurezza per tutelare gli operatori sanitari e i pazienti. Stiamo attendendo le risultanze degli inquirenti per fare chiarezza sull'accaduto.  Al Direttore sanitario e a tutto il personale sanitario del presidio ospedaliero va tutta la mia solidarietà in questo difficile momento.  La mia opera sarà continua e incessante per la riqualificazione dell'ospedale e per il ripristino del pronto soccorso".

La solidarietà

Ad esprimere la sua solidarietà nei confronti della comunità scafatese il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora: "A nome della comunità esprimo solidarietà e vicinanza al Sindaco Cristoforo Salvati, alla Comunità di Scafati e agli operatori sanitari dell'ospedale Scarlato all'interno del quale questa notte è divampato un incendio che ha interessato i locali al terzo piano della struttura ospedaliera". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati, incendio nell'ospedale: evacuati i pazienti

SalernoToday è in caricamento