rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pellezzano

A fuoco parco San Giovanni di Pellezzano, seimila ettari in fumo

L'incendio di importanti dimensioni si è sviluppato in località Parco San Giovanni a Pellezzano, in una zona poco distante dal centro abitato. In fumo ben seimila ettari di bosco: immediati gli interventi

In fumo ben seimila ettari di bosco, per cause ancora da accertare, nel Parco San Giovanni di Pellezzano. Un violento incendio, infatti, è stato domato ieri, intorno alle 14, non lontano dal centro abitato del comune. Ad alimentare le fiamme, aggravando la situazione, anche il vento. Una zona, quella colpita, dove solo pochi giorni fa, circa duemila ettari di terreno erano stati divorati da altre lingue di fuoco.

Immediatamente sul posto, i volontari della Protezione Civile di Santa Maria delle Grazie, i carabinieri della locale stazione e dello stap Foreste con due autobotti, e successivamente anche i vigili del fuoco del distaccamento di Salerno. Distrutta dall'incendio anche un'autovettura parcheggiata a bordo strada, nella zona interessata. Attimi di panico, dunque, per i residenti del posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco parco San Giovanni di Pellezzano, seimila ettari in fumo

SalernoToday è in caricamento