rotate-mobile
Cronaca Eboli

Incendio ad Eboli, pneumatici in fiamme: la denuncia dei Verdi

Il consigliere regionale Borrelli: "Bisogna mettere fine a questo scempio, prima che sia troppo tardi. Urgono controlli serratati, sistemi di videosorveglianza ed ogni mezzo che possa servire a contrastare questo fenomeno"

Durante il pomeriggio di oggi un rogo è divampato nella zona sud della provincia di Salerno. Sembra che a bruciare sia stato un cumulo di pneumatici in uno spaziale della Strada Statale 18 di Eboli, nei pressi del centro commerciale “Cilento Outlet”.
L'incendio è divampato verso le 14,40 ed ha sprigionato una nube di fumo nera molto densa. Sul luogo sono intervenute le forze dell’ordine ed i vigili del fuoco

Le reazioni 

Il professore Vincenzo Peretti spiega: “Questo tipo di incendi fa aumentare pericolosamente la concentrazione delle polveri sottili nell’aria, questo aumento non è rilevabile nell’immediato dalle analisi sull’area interessata ma con l’andare del tempo se ne vedranno gli effetti a discapito della salute della popolazione”.   “I roghi tossici – denuncia il consigliere regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che ha pubblicato le foto sui social - stanno avvelenando la nostra terra e stanno facendo ammalare ogni giorno la popolazione, bisogna mettere fine a questo scempio, prima che sia troppo tardi. Urgono controlli serratati, sistemi di videosorveglianza ed ogni mezzo che possa servire a contrastare questo fenomeno, ne va della salute, dell’ ambiente e di quella di tutti noi. Abbiamo chiesto all’Arpac di monitorare in modo costante le condizioni dell’are di questa zona”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio ad Eboli, pneumatici in fiamme: la denuncia dei Verdi

SalernoToday è in caricamento