rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca rione Petrosino

Rione Petrosino, salva una famiglia da un incendio: festa per l'eroe Matteo Criscuoli

I residenti del quartiere volevano accumulare dei soldi per ringraziarlo del suo coraggio. Ma lui ha preferisco organizzare una semplice cena per stare tutti insieme

Nel Rione Petrosino tutti ormai lo conoscono e lo definiscono un “eroe”, perché, il 31 dicembre scorso, ha salvato una famiglia che, a causa delle fiamme provocate da un incendio, non riusciva a fuggire per mettersi in salvo. Matteo Criscuoli, è questo il suo nome, è corso in loro aiuto forzando la porta d’ingresso e quella del bagno dove si erano sviluppate le fiamme.

Applausi e apprezzamenti per il giovane. I cittadini residenti in via Rione Petrosino volevano accumulare dei soldi per ringraziarlo del suocoraggio e addirittura volevano montare un palco per festeggiare. “Ma – dichiara Matteo a Salernotoday – non l’ho permesso. Abbiamo festeggiato sotto la piazza, ci siamo riuniti ed organizzato una grande cena”. Poi lancia un suo messaggio: “Voglio ringraziare tutte quelle persone che mi hanno scritto e mi considerano un eroe. Ogni giorno tutti siamo persone coraggiose ed è bello sapere che ci sono persone che aiutano il prossimo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Petrosino, salva una famiglia da un incendio: festa per l'eroe Matteo Criscuoli

SalernoToday è in caricamento