rotate-mobile
Cronaca Scafati

Serra in fiamme a Scafati, corrono i vigili del fuoco: la denuncia dei Verdi

Il consigliere Borrelli: "Bisogna indagare su questi roghi che causano danni all’ambiente e all’economia. Arpac dovrà analizzare l’aria di questa zona"

Momenti di paura, oggi, a Scafati, dove un vasto incendio è divampato all’interno di una serra. Una colonna si fumo nero era visibile dall’autostrada A3 Napoli-Salerno. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, allertati anche dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha ricevuto segnalazioni da diversi cittadini. Le fiamme sono state domate in poco tempo. Ancora ignoti l’origine e la causa del rogo.

La denuncia

Per Borrelli “bisogna indagare su questi roghi che causano danni all’ambiente e all’economia. Arpac dovrà analizzare l’aria di questa zona”. “In due giorni nella stessa zona ci sono stati due incendi, ieri a Sant’Antonio Abate è andato in fiamme il deposito di un’azienda di rifiuti. Crediamo che sia arrivato il momento di fare chiarezza su questo fenomeno, che dopo il lockdown è diventato sempre più frequente ed i danni finanziarie ed ambientali causati al nostro territorio cominciano a farsi sentire pesantemente. Vogliamo che se su questi roghi si facciano delle indagini approfondite e che il territorio, soprattutto per quanto riguarda le aree più a rischio, sia costantemente sorvegliato e controllato. Inoltre chiediamo di conoscere il livello di danni ambientali sinora causati da questi incendi, abbiamo richiesto all’Arpac di effettuare delle analisi dell’aria in questa zona.” hanno dichiarato Borrelli e Sofia Esposito, responsabile dei Verdi a Salerno e provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra in fiamme a Scafati, corrono i vigili del fuoco: la denuncia dei Verdi

SalernoToday è in caricamento