rotate-mobile
Cronaca Oliveto Citra

Oliveto Citra, il consigliere regionale Pica sull'impianto a biomasse

Donato Pica: "Non si possono affrontare procedure complesse e richieste di interventi fortemente impattanti sull'ambiente senza un'attenta e ponderata valutazione degli atti"

Scende in campo per dire la sua circa il via delle procedure per l’impianto a biomasse ad Oliveto Citra, il consigliere regionale del Pd Donato Pica. “Non si possono affrontare procedure complesse e richieste di interventi fortemente impattanti sull’ambiente senza un’attenta e ponderata valutazione degli atti e dei contenuti progettuali - ha osservato Pica -  Vi sono molti altri casi in Regione Campania che rischiano di provocare conseguenze estremamente dannose per tutti i cittadini, a seguito di istruttorie frettolose e di mancate verifiche".

"Risulta altresì carente l’aspetto più significativo, che è quello della rispondenza di qualsiasi investimento alle linee strategiche di programmazione e di sviluppo dell’Ente Regione sui diversi territori", ha continuato Pica. Necessaria, infine, secondo il consigliere regionale, una fase di controllo e di approfondimento su tutte le autorizzazioni concesse e sulle pratiche in itinere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oliveto Citra, il consigliere regionale Pica sull'impianto a biomasse

SalernoToday è in caricamento