rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pagani

Incidente sull'A2, muore 91enne dopo 13 giorni di agonia: la figlia sporge denuncia

La vittima è Alfonso Veneziano, 91 anni, residenti a Pagani, deceduto giovedì sera all'ospedale di Eboli. Nel mirino degli inquirenti il conducente dell'auto che si è schiantata contro il guardrail

Le sue condizioni di salute erano apparse critiche fin da subito. E così, a distanza di tredici giorni, è spirato il 91enne di Pagani, Alfonso Veneziano, rimasto gravemente ferito a causa di un incidente stradale avvenuto, lo scorso 13 ottobre, lungo l’A2 del Mediterraneo, precisamente tra i comuni di Sicignano degli Alburni e Petina. Fatale per l'anziano il trauma cranico, le fratture alle gambe e i danni alle costole riportati dopo il violento impatto.

La dinamica

L’uomo era a bordo di un'auto, insieme ad altre due persone (che non hanno riportato gravi ferite) quando, improvvisamente, la vettura si è schiantata prima contro il guard-rail e poi contro un muro di contenimento. Di qui la corsa in codice rosso all’ospedale di Eboli dove, purtroppo, è deceduto giovedì sera.

Le indagini

La figlia del 91enne - riporta Il Mattino - ha presentato una denuncia alla Polizia Stradale per fare chiarezza sulle morte del padre ed accertare eventuali responsabilità da parte dei medici. Rischia una denuncia anche il conducente della vettura. Intanto la salma di Veneziano è stata posta sotto sequestro in attesa dell’autopsia che, molto probabilmente, verrà effettuata la prossima settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A2, muore 91enne dopo 13 giorni di agonia: la figlia sporge denuncia

SalernoToday è in caricamento