rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Cronaca

Scontro fra barche, parla il legale dello skipper: "Esperienza decennale, rimaniamo cauti sulla dinamica"

Parla l'avvocato Liberato Mazzola, legale dello skipper indagato per omicidio colposo e naufragio dopo l'incidente in mare di giovedì scorso che ha causato la morte di Adrienne Vaughan

''Rimaniamo estremamente cauti in ordine alla dinamica dell'incidente. Ho già rappresentato che ci sono diversi punti che, di certo, l'indagine in corso contribuirà a chiarire". Sono le parole dell'avvocato Liberato Mazzola, legale dello skipper indagato per omicidio colposo e naufragio dopo l'incidente in mare di giovedì scorso che ha causato la morte di Adrienne Vaughan. 

Le parole del legale

"È doveroso - spiega l'avvocato Mazzola - attendere rispettosamente l'esito dell'esame autoptico, delle perizie tecnico-cinematiche del sinistro. In questa logica si contestano e stigmatizzano le dichiarazioni riportate su alcuni quotidiani e attribuite al comandante del Tortuga, che oltre ad essere inopportune, vista l'indagine in corso, costituiscono un inaccettabile tentativo di indirizzare le indagini''. ''Il mio assistito - aggiunge l'avvocato - prova ovviamente grande sgomento per questa tragedia, anche in quanto riveste il ruolo di skipper professionista da oltre un decennio. Nel contempo, ha risposto prontamente alle domande che il pm gli ha posto nell'immediatezza dei fatti al fine di contribuire alla ricostruzione dei fatti''. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra barche, parla il legale dello skipper: "Esperienza decennale, rimaniamo cauti sulla dinamica"

SalernoToday è in caricamento