rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incidente con il canadair: trovati i resti delle due vittime, il cordoglio del sindaco di Salerno per la morte di Mazzone

Il sindaco Napoli: "Roberto Mazzone era un pilota ed istruttore di volo espertissimo. Era molto conosciuto ed apprezzato nella nostra comunità per il servizio di volontariato svolto con l'associazione Soccorso Amico"

La città di Salerno piange il 62enne Roberto Mazzone, vittima dell'incidente sulle pendici dell'Etna. Mazzone era a bordo del canadeir precipitato durante delle operazioni di spegnimento di un incendio. A confermare l'identità delle vittime, la procura di Catania che ha annunciato l'autopsia prevista per la giornata di domani. Sono stati trovati i resti umani in corrispondenza dell’area di impatto dell’aereo canadair: sono morti, dunque, purtroppo, il primo ufficiale salernitano di 62 anni Roberto Mazzone, volontario di Soccorso Amico a Salerno e Pozzoli, 58enne, di Erba, in provincia di Como, comandante del Canadair 28. 
 

Il cordoglio del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli

Esprimo il profondo cordoglio mio personale, della Civica Amministrazione e della cittadinanza tutta per la tragica morte di Roberto Mazzone perito in un incidente aereo mentre era impegnato nelle operazioni di spegnimento di un incendio sulle pendici dell'Etna. Nel tragico schianto è morto anche l'altro componente dell'equipaggio del Canadair precipitato Matteo Pozzoli.

Roberto Mazzone era un pilota ed istruttore di volo espertissimo. Era molto conosciuto ed apprezzato nella nostra comunità per il servizio di volontariato svolto con l'associazione Soccorso Amico. Un uomo generoso ed un professionista di alto valore che lascia un ricordo indelebile in tutti noi, un esempio illustre di dedizione al bene comune tanto dei sofferenti quanto dell'ambiente. Ai familiari ed a quanti ne hanno apprezzato la vità e la generosità un abbraccio di solidale condivisione in questo immenso dolore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente con il canadair: trovati i resti delle due vittime, il cordoglio del sindaco di Salerno per la morte di Mazzone

SalernoToday è in caricamento