rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Incidente mortale a Fisciano: cinque anni di pena al conducente dell'Audi

A causare quel tremendo incidente in cui persero la vita due diciottenni, la velocità eccessiva e un sorpasso azzardato a una Fiat 500

Quattro anni per omicidio colposo: questa la pena per il giovane di Sala Consilina che nell’agosto del 2011 era alla guida dell’Audi coinvolta in un incidente nel quale persero la vita due ragazze di diciotto anni di Mercato San Severino, allo svincolo di Fisciano del raccordo autostradale.

Il pubblico ministero aveva chiesto una condanna di cinque anni: a causare quel tremendo incidente, la velocità eccessiva e un sorpasso azzardato a una Fiat 500. L'auto dei ragazzi procedeva a circa cento chilometri orari, in un tratto in cui è obbligatorio mantenere un’andatura che non superi il limite dei cinquanta. Violentissimo l'impatto contro un totem pubblicitario nei pressi dello svincolo autostradale di Fisciano: R.V e l’amico seduto accanto a lui (un coetaneo di Pagani) riuscirono a salvarsi, ma per le due ragazze, le diciottenni Saveria Ingenito e Letizia Gammella, purtroppo fu inutile ogni soccorso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Fisciano: cinque anni di pena al conducente dell'Audi

SalernoToday è in caricamento