rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Centro / Via Roma

Due incidenti nel week-end, rintracciati i responsabili: uno era ubriaco

In entrambi i casi, immediatamente dopo i fatti, i responsabili erano fuggiti dal luogo dell’incidente. In particolare, nella scorsa notte i poliziotti sono intervenuti in Via Roma per un incidente che aveva coinvolto due persone investite da una Smart

Sono stati rintracciati dalla Polizia, i responsabili di 2 incidenti stradali avvenuti di notte, nel weekend: gli agenti dellla Sezione Volanti della Questura li hanno denunciati. I sinistri si sono verificati rispettivamente nella notte tra sabato e domenica e tra domenica e lunedì. In entrambi i casi, immediatamente dopo i fatti, i responsabili erano fuggiti dal luogo dell’incidente. In particolare, nella scorsa notte i poliziotti sono intervenuti in Via Roma per un incidente  che aveva coinvolto due persone investite da una Smart, il cui conducente, subito dopo il fatto, si era dato alla fuga, senza soccorrere i due malcapitati. Mentre quest’ultimi sonno stati trasportati in ospedale in emergenza, i poliziotti hanno avviato le ricerche dell'autore dell’investimento.

Raccolte le testimonianze dei passanti, gli agenti, a seguito di accertamenti della Sala operativa della Questura, hanno rintracciato il conducente dell’auto, responsabile dell’incidente, presso il suo domicilio identificandolo per un salernitano del 1988, anch’egli con ferite ricollegabili al sinistro a seguito del quale, dopo aver omesso il soccorso, si era rifugiato nella propria abitazione per evitare problemi. Nei pressi della sua abitazione, i poliziotti hanno trovato la vettura condotta dal giovane, che presentava evidenti segni di danneggiamento, nonché tracce ematiche nella parte anteriore, e lo hanno sottoposto a riscontro diagnostico finalizzato alla verifica del tasso alcolemico che ha consentito di riscontrare una elevata percentuale di alcol, motivo per cui il giovane è stato sanzionato anche per guida in stato d’ebbrezza e gli è stato immediatamente ritirato il titolo di guida.

Analogo intervento è stato svolto dagli agenti della Polizia di Stato nella notte tra sabato e domenica, nella zona orientale della città, per un incidente che però non ha visto coinvolte persone, ma ha causato danni esclusivamente a cose. In particolare, gli uomini della Sezione Volanti sono intervenuti per un incidente stradale in via dei Mille, dove il conducente di una lancia Ypsilon si era dato alla fuga dopo aver urtato delle vetture in sosta. Il veicolo, infatti, procedendo a forte velocità in via dei Mille all'1:30 circa, aveva perso il controllo finendo la sua corsa contro alcune auto parcheggiate. Gli agenti, grazie alle parziali informazioni raccolte da alcuni testimoni attirati dal forte rumore causato dall’urto, hanno rintracciato il conducente presso il suo domicilio nel corso della notte, identificandolo per una giovane donna del 1991, riscontrando sul veicolo i segni dell’incidente. Alla ragazza, dunque, sono toccati i verbali previsti dal codice della strada in caso di fuga da incidenti con danni solo a cose, nonché per la guida oltre il limite di velocità consentito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incidenti nel week-end, rintracciati i responsabili: uno era ubriaco

SalernoToday è in caricamento