rotate-mobile
Incidenti stradali San Giovanni a Piro

Incidente San Giovanni a Piro, gravi ma stabili le condizioni del bambino

Sono gravi ma stabili le condizioni del piccolo di due anni e mezzo travolto da un'automobile nel territorio del comune di San Giovanni a Piro. Il bambino è stato sottoposto ad un intervento chirurgico

Restano gravi ma stabili le condizioni del bambino di due anni e mezzo travolto da un'automobile nella giornata di sabato nel comune di San Giovanni a Piro. Il piccolo, ricoverato presso l'ospedale Santobono di Napoli, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per ridurre il trauma cranico riportato nell'incidente verificatosi sabato.

Secondo una prima ricostruzione il piccolo, di due anni e mezzo, sarebbe sfuggito improvvisamente al controllo della madre e avrebbe attraversato la strada proprio mentre si trovava a transitare con la sua autovettura un 40enne di Palinuro. L'uomo, nonostante la frenata, non è riuscito ad evitare il bambino, che sarebbe prima finito su una portiera dell'auto e in seguito avrebbe battuto il capo a terra. Il guidatore si è subito fermato e ha prontamente chiamato i soccorsi.

Gli uomini del 118 hanno quindi prontamente trasportato il piccolo all'ospedale di Sapri e da lì, vista la gravità delle ferite, è stato deciso il trasferimento, in eliambulanza, all'ospedale Santobono di Napoli. Sull'accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Sapri, agli ordini del comandante Gianmarco Pugliese, anche se sembrerebbe assodata la condotta esemplare del guidatore, risultato negativo ai test sull'uso di alcool o droghe.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente San Giovanni a Piro, gravi ma stabili le condizioni del bambino

SalernoToday è in caricamento