rotate-mobile
Incidenti stradali San Giovanni a Piro

Bambino investito a San Giovanni a Piro, è grave all'ospedale Santobono

Il piccolo sarebbe improvvisamente sfuggito al controllo della madre andando ad attraversare la strada: investito da un automobilista di Palinuro che ha tentato di evitare l'impatto

Un bambino di due anni e mezzo ferito gravemente, questo il bilancio di un incidente stradale verificatosi nel territorio del comune di San Giovanni a Piro. Secondo una prima ricostruzione il piccolo era con la madre quando, all'improvviso, sarebbe sfuggito al suo controllo e avrebbe attraversato la strada. In quel momento, sulla strada statale 18, luogo dell'impatto, stava transitando un automobilista 40enne di Palinuro, che ha tentato di evitare il piccolo frenando, senza però riuscirci. L'uomo è risultato negativo ai test relativi all'uso di sostanze alcooliche o stupefacenti.

L'automobilista si è fermato ed egli stesso ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Sapri e gli uomini del 118, che hanno prontamente trasportato il piccolo all'ospedale di Sapri. Date le sue condizioni però il bambino è stato in seguito trasferito, in eliambulanza, all'ospedale Santobono di Napoli. I medici hanno evidenziato fratture esposte ed un grave trauma cranico. Il piccolo è in prognosi riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino investito a San Giovanni a Piro, è grave all'ospedale Santobono

SalernoToday è in caricamento