rotate-mobile
Incidenti stradali

Evade dai domiciliari per comprare il latte alla figlia: donna travolta e uccisa a Salerno

Il drammatico incidente stradale si è verificato in via Lungomare Colombo nel quartiere Pastena. Il giovane in sella alla moto ora rischia l'accusa di omicidio colposo

La notizia si è diffusa soltanto nelle ultime ore. Lunedì sera, in via lungomare Colombo a Salerno, una donna di 45 anni, Giovanna Corrado Ceruso, originaria di Pontecagnano ma residente a Pastena, è stata travolta e uccisa da una moto che viaggiava ad alta velocità.

Il caso

La donna era uscita di casa solo per un attimo: voleva comprare il latte alla figlioletta nel tabacchini di fronte alla sua abitazione, dov’era sottoposta agli arresti domiciliari. Doveva essere, quindi, una brevissima evasione: quell’uscita, invece, le è costata la vita. La donna era rimasta coinvolta nell’inchiesta dell’Antimafia denominata “Italo” che, nel settembre 2016, portò all’arresto di 62 persone aderenti a cinque gruppi criminali dediti allo staccio e alle rapine.

L'indagine

Alla guida della moto c’era un giovane salernitano, residente nella zona, verso il quale la Procura ha formulato l’ipotesi di reato di omicidio colposo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari per comprare il latte alla figlia: donna travolta e uccisa a Salerno

SalernoToday è in caricamento