menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesca Bilotti (foto da Facebook)

Francesca Bilotti (foto da Facebook)

Tragedia all'Università: 23enne uccisa da un bus, parlano il Rettore e gli studenti

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, la giovane avrebbe urtato con la spalla contro le porte di un bus che si stavano chiudendo. Sarebbe caduta a terra: purtroppo l'autista non vedendola, l'avrebbe travolta

Sconcerto all'Università di Salerno, a causa del tragico incidente che ha strappato la vita a Francesca Bilotti, studentessa 23enne che questa mattina è stata uccisa da un bus. "È un evento drammatico, dolore difficile da spiegare a se stessi e ai familiari. Voglio andare dalla famiglia per testimoniare la mia vicinanza", ha commentato il rettore dell'Università di Salerno, Aurelio Tommasetti, a margine di un corso di formazione.

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, la giovane avrebbe urtato con la spalla contro le porte di un bus che si stavano chiudendo. Sarebbe scivolata cadendo a terra: purtroppo l'autista della Sita della linea Battipaglia-Università, non vedendola, avrebbe ripreso la corsa, investendola ed uccidendola sul colpo. Ad assistere all'accaduto un autista del Cstp che avrebbe urlato, invano, sperando di attirare l'attenzione del conducente. Sotto choc la comunità universitaria. Il pullman è stato sequestrato mentre i carabinieri stanno ascoltando l'autista e stanno indagando su quanto avvenuto, interrogando i testimoni: avranno a disposizione le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dell'Università di Salerno. "Siamo scossi, abbiamo il dovere di fare in modo che non accada mai più nulla del genere", ha osservato Matteo Zagaria dell'associazione universitaria Link di Fisciano. La salma è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale di Mercato San Severino. Dolore.

Sospese le lezioni

Nasce la pagina Facebook

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Indice RT: in Campania il più basso d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento