rotate-mobile
Incidenti stradali Padula

Incidente mortale a Buccino, il sindaco Caggiano rivela: "Parenti delle vittime rimproverati in ospedale"

Il primo cittadino, a margine della Conferenza dei Sindaci del Vallo di Diano, ha raccontanto ai presenti i drammatici momenti vissuti al Pronto Soccorso dai familiari di Ioan Samson e di suo figlio Ionut

A stento trattiene la commozione il sindaco di Pertosa Michele Caggiano che, questa mattina, a margine della Conferenza dei Sindaci del Vallo di Diano, ha raccontato i drammatici momenti vissuti dai familiari di Ioan Samson e di suo figlio Ionut, questi ultimi deceduti in un brutto incidente stradale verificatosi, lo scorso 23 febbraio, sulla strada statale 19 a Buccino. “All’ospedale di Polla – rivela il primo cittadino - non c’è nemmeno una sala del pianto, un posto dove in caso di tragedie come quella di Buccino i familiari delle vittime possano restare da soli con il proprio dolore. Anzi ai familiari e alla mamma disperata, è stato addirittura rinfacciato di fare avanti e indietro dalla porta automatica del pronto soccorso, e di fare entrare aria fredda dentro”.

Di qui l’ira del sindaco: “Stabiliamo che se succede una tragedia del genere, con diverse vittime, all’ospedale di Polla a qualsiasi ora ci deve essere una stanza dove i familiari possano almeno piangere in riservatezza. E non una sala comune dove ci sono altre persone in attesa di essere visitate o curate”. Una denuncia vera e propria quella del primo cittadino del Vallo di Diano. Ora non resta che attendere la reazione da parte della direzione sanitaria del nosocomio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Buccino, il sindaco Caggiano rivela: "Parenti delle vittime rimproverati in ospedale"

SalernoToday è in caricamento