rotate-mobile
Incidenti stradali

Travolto e ucciso sull'A3, identificato il cadavere del 45enne: c'è un indagato per omicidio

A perdere la vita è stato l'assicuratore salernitano Antonio Beneventano, conosciuto anche per la sua militanza politica nel Movimento Cinque Stelle. Centinaia i messaggi di cordoglio sulla sua pagina Facebook, il dolore dell'assessore Giordano

E’ stato identificato il 45enne che, venerdì sera, è stato vittima di un incidente stradale avvenuto sull’autostrada A3 nei pressi dello svincolo di Eboli. Si tratta di Antonio Beneventano, residente a Salerno e di professione assicuratore, conosciuto in città anche per la sua militanza all’interno del Movimento Cinque Stelle. L’uomo, a bordo della sua Fiat Punto, poco dopo le 20.30, è stato tamponato da un’altra vettura. Così ha accostato ed è sceso per verificare i danni, ma un terzo veicolo che sopraggiungeva a forte velocità lo ha travolto, scaraventandolo dall’altra parte della carreggiata. Alla guida c’era un uomo di 44 anni originario di Melfi (Potenza), che gli agenti della polizia stradale hanno rintracciato qualche ora dopo grazie al sistema di videosorveglianza. Per lui, il sostituto procuratore Penna ha disposto gli arresti domiciliari, mentre è indagato per omicidio stradale l’automobilista di Petina che accidentalmente ha travolto Beneventano.

Immenso il dolore dei familiari, in particolare dei genitori che risiedono in via Panoramica a Salerno. Centinaia i messaggi di cordoglio sulla pagina Facebook del 45enne, tra cui quello dell’assessore comunale alle politiche giovanile Mariarita Giordano: “Era un ragazzo semplice​ e disponibile...spesso parlavamo di politica (nonostante le opinioni a volte divergenti) e tante volte ridevo quando teorizzava sull'universo femminile. Una morte che ha dell'incredibile. Ed ancora una volta un gesto disumano come l'omissione di soccorso. Non so più cosa aggiungere. Ciao Antonio”.

La salma è stata sequestrata dagli inquirenti in attesa dell’autopsia che dovrebbe svolgersi nella giornata di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto e ucciso sull'A3, identificato il cadavere del 45enne: c'è un indagato per omicidio

SalernoToday è in caricamento