rotate-mobile
Incidenti stradali

Investe e uccide uno straniero sull’A4 e si dà alla fuga: denunciato 68enne di Salerno

La polizia stradale grazie ad un'accurata analisi dei filmati a disposizione, è riuscita a risalire ad una Mercedes nera in transito al casello di Peschiera con ammaccature compatibili con le lesioni riportate dal 44enne rumeno travolto e deceduto

L'investimento era avvenuto in A4 tra i caselli di Sommacampagna e Peschiera del Garda all'alba del 2 ottobre scorso, erano circa le 4 del mattino. La vittima era un 44enne di nazionalità rumena, travolto mentre si trovava sul ciglio dell'autostrada da un mezzo che inizialmente non era stato identificato e deceduto dopo l'incidente. In seguito erano poi emersi possibili collegamenti tra il 44enne rumeno, con precedenti penali, e la violenta rapina subìta da una famigliola in casa a Villafranca.

Le indagini

Fino ad oggi era però rimasto ignoto sia il veicolo che il relativo guidatore responsabile dell'investimento del rumeno classe '73. La polizia stradale, dopo un'accurata indagine, è finalmente riuscita a ricostruire la vicenda risalendo ad una Mercedes nera e al suo proprietario. Passando in rassegna innumerevoli filmati, infatti, gli agenti della stradale hanno dapprima identificato una vettura in trasito al casello di Peschiera con lo specchietto e il fanale anteriore destro danneggiati, in seguito sono poi risaliti al suo proprietario. Quest'ultimo è un pensionato di 68 anni, le cui iniziali sono G.L.M., residente a Salerno e che si trovava nella provincia di Verona per motivi di salute. I colleghi della polizia stradale di Salerno hanno quindi fatto visita presso l'abitazione del pensionato e hanno potuto riscontrare la compatibilità dei danni riportati dalla Mercedes con le lesioni subìte dal 44enne rumeno deceduto in A4.

La denuncia per "omicidio stradale"

Lo stesso pensionato salernitano ha avuto un atteggiamento collaborativo con gli agenti, confidando loro di aver effettivamente sentito un urto quella notte, ma di non aver però compreso cosa fosse realmente accaduto. Al momento è quindi stato denunciato per omicidio stradale e la sua posizione in merito all'eventuale "omissione di soccorso", per la quale è necessario provare la consapevolezza del danno causato, dovrà essere valutata dall'Autorità Giudiziaria.“

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe e uccide uno straniero sull’A4 e si dà alla fuga: denunciato 68enne di Salerno

SalernoToday è in caricamento