rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Piazza Concordia

Investito in piazza della Concordia: 66enne lotta tra la vita e la morte

Stava attraversando la strada quando è stato travolto da uno scooter: ha fatto un volo di circa 15 metri ed ora rischia la vita. A soccorrerlo immediatamente l'Humanitas

Dramma in piazza della Concordia. Poco prima della mezzanotte di ieri, A.D.R., 66enne, è stato travolto da uno scooter con a bordo, pare, due stranieri. L'anziano ha fatto un volo di diversi metri, per poi precipitare violentemente sull'asfalto: ha riportato una frattura alla base cranica ed un'emorragia.

Panico, tra i passanti, mentre sul posto si è immediatamente recato l'equipaggio medicalizzato dell'Humanitas che, con l'aiuto di una tavola spinale, steccobende e collare cervicale, ha soccorso il paziente, conducendolo di corsa all'ospedale Ruggi. Intubato, A.D.R. ora si trova in rianimazione: gravi, purtroppo, le condizioni dell'anziano che sta lottando tra la vita e la morte.

Intanto, la Polizia ha fermato la persona alla guida: si tratta di P.G.S.L., un 18enne nato ad Honduras, ma residente a Salerno. Il ragazzo che, secondo la Questura ha travolto anche un 71enne procurandogli, però, solo lievi ferite, è stato denunciato per lesioni ed omissione di soccorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito in piazza della Concordia: 66enne lotta tra la vita e la morte

SalernoToday è in caricamento