rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Pontecagnano Faiano

Incidente stradale a Pontecagnano, danneggiate quattro auto: un arresto

Un cittadino ucraino ha prima danneggiato quattro auto in sosta, poi rischiato di investire alcuni giovani e si è schiantato contro un'altra auto in marcia: è stato arrestato dai carabinieri

Paura intorno alle 5 del mattino sulla litoranea di Pontecagnano Faiano quando un cittadino poi identificato come ucraino senza permesso di soggiorno, ubriaco alla guida, si è reso protagonista di una carambola a bordo della propria automobile rischiando di investire alcuni ragazzi che si trovavano all'uscita di un noto locale notturno della zona. L'uomo, M. P. le sue iniziali, 29 anni, domiciliato a Pontecagnano, muratore, privo di permesso di soggiorno, era alla guida ubriaco e, nel procedere sulla litoranea, ha nell'ordine colpito quattro autovetture in sosta per poi rischiare di investire una decina di ragazzi all'uscita da una discoteca del posto. Per evitare i giovani (cosa che gli è miracolosamente riuscita) l'uomo a bordo della sua auto ha invaso la corsia opposta è andato a scontrarsi con un'automobile che sopraggiungeva.

Il bilancio dei disordini è stato, fortunatamente, di zero feriti: il cittadino ucraino tuttavia, notevolmente ubriaco, ha iniziato ad inveire contro i carabinieri della locale stazione (diretta dal maresciallo Andrea Ciappina) che stavano elevando le corrispondenti sanzioni amministrative, per poi strattonarli e scappare via. I militari lo hanno acciuffato anche grazie all'intervento dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Battipaglia (diretta dal capitano Giuseppe Costa) che hanno fermato l'uomo dopo un breve inseguimento. Il 29enne è stato condotto presso il carcere di Salerno, zona Fuorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Pontecagnano, danneggiate quattro auto: un arresto

SalernoToday è in caricamento