rotate-mobile
Incidenti stradali

Scafati, evita posto di blocco e tampona automobili: arrestato

Un 20enne, sabato sera, ha evitato un posto di blocco a Scafati ed è fuggito, inseguito dai carabinieri: dopo aver tamponato due auto e speronato quella dei carabinieri è stato fermato a Pompei dopo uno schianto in un cancello

Non si ferma ad un posto di blocco, scappa a gran velocità e tampona diverse automobili, terminando la sua corsa in un cancello di una lavanderia industriale, rimandendo fortunatamente illeso: è accaduto nella serata di sabato tra l'agro nocerino sarnese e la zona vesuviana della provincia di Napoli. A renderlo noto i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del tenente colonnello Gianfilippo Simoniello.

IL POSTO DI BLOCCO - A Scafati carabinieri della locale tenenza, impegnati in un posto di blocco, segnalano ad una Citroen in transito di fermarsi. Alla guida un giovane che prima rallenta poi accelera improvvisamente, eludendo il posto di blocco. Il giovane assume una condotta spericolata alla guida ed inutilmente i carabinieri, tramite lampeggiane e sirena, gli intimano di fermarsi.

TAMPONAMENTI - Il giovane continua la sua fuga e tampona una Volkswagen New Beetle. I carabinieri lo affiancancano, il giovane li sperona e danneggia l'auto dei militari, entra nel territorio di Pompei (Napoli) colpendo anche una Volkswagen Polo. I carabinieri riescono nuovamente ad affiancarlo e il giovane nuovamente li sperona, ma perde il controllo dell'autovettura e va a schiantarsi nel cancello di una lavanderia industriale.

L'ARRESTO - Il giovane, fortunatamente, è illeso: i carabinieri lo identificano per L. A., 20 anni, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e guida senza patente. Il giovane, riferiscono i militari, lavorava presso un'attività di gommista a e l'automobile Citroen apparteneva ad una cliente di Nocera Inferiore che l'aveva lasciata in officina. Non si sarebbe fermato al posto di blocco, riferiscono i militari, perchè sprovvisto di patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati, evita posto di blocco e tampona automobili: arrestato

SalernoToday è in caricamento