rotate-mobile
Incidenti stradali Battipaglia

Battipaglia, sperona i carabinieri e tampona un'auto: era senza assicurazione

A incassare multa e sequestro della vettura anche il proprietario dell'auto tamponata perchè a sua volta privo di assicurazione

Circa quindici alla settimana, le auto senza copertura assicurativa sottoposte a sequestro dai carabinieri di Battipaglia. La diffusione del fenomeno, oltre ad essere testimoniata dagli esiti dell’attività di controllo, è emersa da un episodio accaduto nel pomeriggio di ieri.

I militari hanno intimato l’alt ad un furgone che non si è fermato: immediatamente inseguito dalla gazzella dell’Arma ha cominciato a zigzagare cercando di speronare l’auto dei carabinieri sino a quando ha terminato la sua corsa su una fiammante Fiat 500 in sosta lungo la strada. I carabinieri lo hanno bloccato: si tratta di un giovane 27enne di Eboli che riferirà di aver cercato di evitare il controllo perché il suo furgone era privo di copertura assicurativa. Per lui il sequestro del mezzo ed una multa di circa 850 euro. Poco dopo, a giungere sul luogo dell’incidente è stato il proprietario della 500 gravemente danneggiata dall’urto con il furgone.

Alla richiesta dei Carabinieri di esibire i documenti per compilare il verbale dell’incidente anche lui, un 39enne di Battipaglia, è stato costretto ad ammettere che la propria auto era priva di copertura assicurativa. Pure per lui è scattato cosi il sequestro della vettura e la multa per la mancanza dell’assicurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, sperona i carabinieri e tampona un'auto: era senza assicurazione

SalernoToday è in caricamento