rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Casaletto Spartano

Incidente stradale a Suno: muore la salernitana Denise Falce

La ragazza stava rientrando a casa dall'università di Novara con altre tre studentesse (due delle quali decedute) quando, improvvisamente, la loro auto si è schiantata contro un camion. Dolore a Casaletto Spartano, paese di origine della sua famiglia

Tragedia mercoledì pomeriggio a Suno (Novara), lungo la Statale 229 del Lago d’Orga, dove tre studentesse hanno perso la vita in un terribile incidente stradale. L’auto sulla quale viaggiavano, infatti, si è schiantata contro un tir. Una delle vittime è Denise Falce, 26 anni, residente a Borgomanero (Novara): la sua famiglia è originaria di Casaletto Spartano, piccolo comune cilentano della provincia di Salerno, dove con i genitori tornava spesso per trascorrere le vacanze estive. Distrutti dal dolore la mamma Maria Grazia Rivelli della frazione Battaglia e il padre Giovanni di Casaletto, che sono ancora sotto choc per l’accaduto. Denise, oltre a studiare Infermieristica insieme alle sue amiche, era anche una volontaria della Croce Rossa-Comitato di Aosta. Questo è il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione di volontariato: “Ciao Denise, il tuo sorriso e la tua gioia resteranno sempre con noi. Onorati di averti conosciuta, di averti avuta come collega e di aver condiviso con te un pezzetto di strada insieme. Buon viaggio piccola Flik”.

Le altre due ragazze decedute sono Sara Domeniconi di 21 anni e Ilaria Fornara di 39; mentre un’altra loro collega è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale “Maggiore” di Novara. Le quattro studentesse stavano tornando a casa dopo aver frequentato le lezioni all'università di Novara. Abitavano tutte più o meno nella stessa zona, tra Cusio e borgomanerese: per questo avevano deciso di spostarsi insieme per raggiungere il capoluogo.

Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che l'auto, una Lancia Ypsion, abbia invaso la corsia opposta, forse a causa della scarsissima visibilità, vista la fitta nebbia che avvolgeva la zona. L'impatto contro il tir che proveniva nella direzione opposta è stato fatale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Suno: muore la salernitana Denise Falce

SalernoToday è in caricamento