rotate-mobile
Incidenti stradali Cava de' Tirreni

Investita da un'auto mentre passeggia sul marciapiede: grave insegnante a Cava

La malcapitata era in compagnia della figlia quando, improvvisamente, è rimasta coinvolta in una carambola tra auto. Ora si teme per la gamba destra lacerata nell'impatto. Fermata la conducente di una delle vetture

Tragedia sfiorata a Cava de’ Tirreni, dove una donna di 49 anni, insegnante delle scuole medie inferiori, è stata travolta da un’automobile, dopo un rocambolesco scontro con altre due vetture,  mentre passeggiava con la figlia sul marciapiede.  L’incidente si è verificato, ieri mattina, nei pressi dell’incrocio tra viale Marconi e via Castaldi.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, sembra che una Opel Agila guidata da una donna si è improvvisamente scontrata con una Alfa Romeo, che proveniva da viale Marconi, e, a seguito del violento impatto, è finita contro una Mercedes che transitava in direzione opposta. E così la conducente della Opel ha perso il controllo della vettura investendo la 49enne. 

I soccorsi

La malcapitata è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno dov’è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per la grave frattura riportata alla gamba destra. L’obiettivo dei medici è di evitare l’amputazione. 

Le indagini

Intanto su dinamica e responsabilità del sinistro indagano gli agenti della Polizia Municipale, i quali hanno già sequestrato i filmati delle telecamere presenti nella zona. La donna alla guida della Opel Agila rischia l’accusa di lesioni colpose gravissime.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita da un'auto mentre passeggia sul marciapiede: grave insegnante a Cava

SalernoToday è in caricamento