rotate-mobile
Cronaca Zona Porto

Incidente sul lavoro al porto molo Trapezio, ferito un operaio

L'uomo, colpito da un gancio di ferro, ha riportato fratture alla gamba sinistra ed escoriazioni su tutto il corpo: ricoverato al Ruggi, non sarebbe in pericolo

Tragedia sfiorata ieri mattina intorno alle 12 al molo Trapezio al porto commerciale di Salerno, dove un operaio è rimasto ferito in occasione dell'ennesimo incidente sul lavoro verificatosi sul territorio. Secondo quanto si è appreso l'uomo stava staccando elementi pesanti in ferro quando un gancio di medie dimensioni gli è caduto addosso. Sono stati attimi concitati, immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul posto è giunta un'ambulanza tipo B dell'Humanitas sede via Smaldone (i mezzi del distaccamento porto erano infatti già fuori per altri interventi). I sanitari, coordinati dal caporeparto Alessio De Silvio, hanno subito provveduto allo steccaggio della gamba sinistra dell'uomo e alla medicazione delle escoriazioni provocate dall'incidente.

L'uomo è stato quindi subito condotto in ospedale: i sanitari del Ruggi hanno evidenziato una frattura di tibia e perone alla gamba sinistra e varie escoriazioni sul corpo, oltre ad una ferita lacero contusa alla mano destra. L'operaio è stato trattenuto in ospedale ma, secondo quanto si è appreso, le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Sul luogo dell'incidente si sono recati anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza quanto accaduto e per individuare eventuali responsabilità.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro al porto molo Trapezio, ferito un operaio

SalernoToday è in caricamento