rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Onda anomala sul traghetto Messina-Salerno, quattro feriti

Il traghetto CarTour si trovava a venti miglia da punta Licosa quando è stato colpito da un'onda anomala: in frantumi un finestrone, le schegge hanno ferito lievemente quattro persone. La Capitaneria ha avviato un'inchiesta

Quattro persone sono rimaste sul traghetto CarTour salpato intorno alla mezzanotte da Messina e diretto a Salerno, dove è arrivato con circa 30 minuti di ritardo. Intorno alle 6 del mattino un'onda anomala ha colpito la nave mentre questa si dirigeva verso Salerno. Un finestrone del ponte ristorante, a causa dell'impatto con l'acqua, è andato in frantumi e quattro persone sono rimaste lievemente ferite: per loro, soccorse immediatamente dal medico di bordo, così come riferito dalla compagnia di navigazione a mezzo comunicato stampa, nessuna ferita preoccupante.

L'equipaggio ha in ogni caso "isolato la piccola zona interessata e prestando assistenza ai passeggeri presenti: la nave ha proseguito la navigazione sino ad arrivare a Salerno alle ore 9 e 30 con trenta minuti di ritardo rispetto a quanto previsto". Una volta giunti nel porto di Salerno, come da procedura, il comandante della nave ha avvisato il 118.

"Tutto quanto accaduto - conclude la nota della CarTour - non ha, in ogni modo, messo a rischio la nave ed i passeggeri e né tantomeno generato panico od agitazione a bordo". La Capitaneria di Porto di Salerno ha avviato un'inchiesta. Il traghetto dopo essere stato riparato (sostituito il vetro del finestrone) ha ripreso la navigazione lasciando il porto di Salerno poco dopo le 14 per far rotta su Messina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onda anomala sul traghetto Messina-Salerno, quattro feriti

SalernoToday è in caricamento