rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Incidente sul viadotto Gatto: denunciato l'automobilista che non prestò soccorso

Immediate, le indagini dei poliziotti che, mediante la visione dei filmati delle telecamere a circuito chiuso del comune metelliano, hanno scoperto che quella auto era transitata, pochi minuti dopo il sinistro, a Cava

In azione, la Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni: è stato denunciato un uomo di 55 anni, originario del comune metelliano, poiché alla guida della sua auto, dopo aver provocato un incidente stradale nel quale era rimasto incastrato nell’abitacolo il conducente del veicolo coinvolto nel sinistro, non ha prestato soccorso alla persona ferita, fuggendo.

Il fatto

L’episodio si è verificato lo scorso fine settimana sul viadotto Gatto di Salerno, intorno alle 7 del mattino. Giunti sul posto pochi istanti dopo, gli agenti della Sezione Volanti della Questura avevano constatato la presenza di un autocarro incidentato nella parte anteriore il cui conducente era rimasto incastrato tra le lamiere. Estratto dall’abitacolo grazie all’intervento del personale dei caschi rossi, l’uomo nell’immediatezza dei fatti, ha fornito alcune indicazioni agli agenti sul veicolo che aveva invaso la sua corsia di marcia, causando l’incidente, nonché sull’uomo alla guida, che subito dopo, senza prestargli alcun soccorso, si era repentinamente allontanato.  Nel frattempo, erano giunte alla sala operativa del Commissariato di Cava segnalazioni di utenti che, passando sulla statale 18, avevano notato sulla corsia di marcia opposta, un’auto condotta da una persona di sesso maschile, che presentava la parte anteriore incidentata.

La denuncia

Immediate, dunque, le indagini dei poliziotti che, mediante la visione dei filmati delle telecamere a circuito chiuso del comune metelliano, hanno scoperto che quella auto era transitata, pochi minuti dopo il sinistro, a Cava, da Salerno. Gli accertamenti successivi hanno consentito di risalire all’identità del conducente, a cui gli agenti, oltre alla denuncia per omissione di soccorso, hanno anche ritirato la patente di guida. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul viadotto Gatto: denunciato l'automobilista che non prestò soccorso

SalernoToday è in caricamento