Cronaca Agropoli / Via Belvedere

Incidenti ad Agropoli: limiti di velocità e segnaletica, via Belvedere diventa più sicura

Istituito il limite di velocità di 30 km/h, con divieto di sorpasso, nel tratto compreso tra la rotatoria posta di fronte al cimitero e quella collocata nell’intersezione tra via Belvedere, via Torretta e via Fontana dei Monaci

Numerosi gli incidenti registrati in via Belvedere, nel tratto che dal cimitero cittadino conduce alla rotatoria che porta alla rinomata baia di Trentova, ad Agropoli.  Ecco perchè il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, ha pensato a soluzioni che potessero dare risposta all’esigenza di sicurezza sul tratto viario. In accordo con il comandante della polizia locale, maggiore Sergio Cauceglia. Si è proceduto a stilare una apposita ordinanza che prevede la messa a punto di una serie di accorgimenti sulla strada in questione, tesi ad una maggiore sicurezza e visibilità per chi la percorre. E’ stato istituito il limite di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia, con divieto di sorpasso, nel tratto compreso tra la rotatoria posta di fronte al cimitero e quella collocata nell’intersezione tra via Belvedere, via Torretta e via Fontana dei Monaci. Saranno installati segnali di pericolo in prossimità delle curve e sarà ripristinata la segnaletica orizzontale ed integrata con dispositivi complementari per una migliore visibilità notturna (cosiddetti “occhi di gatto”). Infine saranno installati delineatori modulari di curva.

Parla il sindaco Adamo Coppola


"Rispondiamo alle istanze di residenti e non solo adottando decisioni tese a garantire più sicurezza su via Belvedere che purtroppo, talvolta in passato, è stata teatro di incidenti mortali. Per noi la sicurezza è al primo posto. Raccomandiamo a tutta la cittadinanza il rispetto delle norme del Codice della strada"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti ad Agropoli: limiti di velocità e segnaletica, via Belvedere diventa più sicura

SalernoToday è in caricamento