rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Incivili e vandali alla riscossa a Salerno: trovati escrementi umani al centro

Cartacce, rifiuti e bottiglie disseminate ovunque hanno caratterizzato la due giorni appena trascorsa. Agli operatori ecologici, come se non bastasse, è toccato anche ripulire diverse traversine del Corso Vittorio Emanuele da escrementi umani

Sarebbe potuto essere un Natale speciale, tutto da vivere, tra luminarie, mostre presepiali e visite per il centro. Ma a causa degli incivili, il 24 ed il 25 dicembre, la nostra città è stata in più zone imbrattata e deturpata. Ad inaugurare la serie di atti vandalici, l'incendio di uno degli alberi sul nuovo tratto del lungomare, per il quale è scattato anche la denuncia del Comune. Poi ubriachi allo sbaraglio e persone che hanno abbandonato rifiuti ovunque hanno fatto la loro parte per rovinare il clima suggestivo cittadino.

Cartacce, rifiuti e bottiglie disseminate dappertutto hanno caratterizzato la due giorni appena trascorsa. Agli operatori ecologici, come se non bastasse, è toccato anche ripulire diverse traversine del Corso Vittorio Emanuele da escrementi umani, come raccontano alcuni salernitani. Uno scempio, insomma. A peggiorare la situazione, gli ambulanti abusivi che sono tornati a prendere d'assalto il centro. Se da un lato, dunque, le persone responsabili hanno goduto l'atmosfera festosa che regna a Salerno nel periodo festivo, altri hanno trasformato la città in una pattumiera a cielo aperto, simile, per certi tratti, ad una discoteca che vanta pochi clienti perbene. La battaglia per la civiltà, quindi, è ancora lunga.

Incivili a Natale 2014/foto del centro di Salerno

(Foto di Francesco Bove)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incivili e vandali alla riscossa a Salerno: trovati escrementi umani al centro

SalernoToday è in caricamento