rotate-mobile
Cronaca Piazza San Francesco D'Assisi

Inciviltà a gogò in città: i salernitani ricorrono ai cartelli "fai da te"

Non calano, purtroppo, i comportamenti incivili e gli atti vandalici nella nostra città: sempre più diffusa la tendenza di affiggere cartelli e appelli al rispetto dei luoghi da parte dei residenti dei quartieri bersaglio dei balordi

Sempre più diffusa, da parte dei salernitani, la tendenza ad affiggere cartelli e avvisi "fai da te" lungo le strade cittadine, per scoraggiare i comportamenti scorretti di vandali e incivili che deturpano l'ambiente. Non bastavano i proprietari dei cani che non raccolgono le deiezioni dei loro Fido sul marciapiede: frequenti anche gli automobilisti che sostano sopra i marciapiedi impedendo il passaggio ai pedoni, o le persone che, senza rispetto alcuno, imbrattano il verde pubblico usando le aiuole come cestini per la raccolta dei rifiuti.

Così, stanchi dell'andazzo, numerosi cittadini stanno facendo ricorso ad avvisi artigianali in cui invitano i salernitani a non rinunciare al proprio senso civico. In piazza San Francesco, nel centro storico, in via Arce: la nuova tendenza si sta diffondendo a macchia d'olio a Salerno, con l'auspicio che possa giungere realmente ai destinatari, per migliorare il decoro e la vivibilità dei quartieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inciviltà a gogò in città: i salernitani ricorrono ai cartelli "fai da te"

SalernoToday è in caricamento