rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Castellabate, incontri sulla comunicazione con Piccinino e Baffi

"La televisione in Italia: da emittente di Monopolio di Stato all'avvento delle emittenti commerciali", l'iniziativa dell'associazione teatrale ActorSUD anima Castellabate. Tra gli ospiti, Bianca Maria Piccinino e Giulio Baffi

Si terrà il 26 maggio alle ore 18, presso il teatro della cooperativa  “L’Ancora” a San Marco di Castellabate, l'interessante incontro su "La televisione in Italia:  da emittente di Monopolio di Stato all’avvento delle emittenti commerciali", organizzato dall' associazione teatrale ActorSUD . Idea di Paolo Agresta e curata dal regista-attore Ciro Discolo e dalla sociologa della comunicazione Paola Paradisi, l'iniziativa ospiterà la giornalista Rai, Bianca Maria Piccinino e il presidente dei critici teatrali, nonché grande firma de La Repubblica,  Giulio Baffi.

"Tantissime persone, soprattutto i più giovani,  – spiega Ciro Discolo-  non conoscono la storia della tv, da com’è nata a come si è evoluta. Ecco perché l’associazione ActorSUD ha voluto quest’incontro. Cercheremo di compiere un passo indietro e riportare la mente dei giovanissimi, legati soprattutto al mondo dei reality show, alle origini di questa scatola trasformatasi poi in un foglio sottilissimo. E per assolvere a questo compito - conclude - abbiamo pensato di invitare due grandissimi personaggi del mondo della tv, del giornalismo e del teatro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate, incontri sulla comunicazione con Piccinino e Baffi

SalernoToday è in caricamento