rotate-mobile
Cronaca

Incontro alla provincia tra Campania Rainbow e il presidente Cirielli

Nota di Campania Rainbow: una delegazione è stata ricevuta alla provincia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Ieri, 7 marzo 2012, presso Palazzo S. Agostino, sede della Provincia di Salerno, è stata ricevuta dal Presidente On. Edmondo Cirielli, una delegazione del Coordinamento Campania Rainbow, nelle persone del suo Presidente Fabrizio Sorbara e del delegato Lorenzo Forte, Presidente dell’Associazione Senza Periferia, ad accompagnare la delegazione erano presenti il Consigliere provinciale Salvatore Memoli, il Portavoce del Salerno Campania Pride 2012, Antonello Sannino e il Presidente nazionale di Arcigay, Paolo Patanè.


Il clima cordiale instaurato dal Presidente Cirielli ha favorito un confronto articolato e costruttivo sulle tematiche dei diritti civili, oggetto del prossimo Pride che si svolgerà a Salerno il 26 maggio 2012.

La lotta costante ad ogni forma di discriminazione e il desiderio di ampliare il più possibile la sfera dei diritti alla piena cittadinanza è stato il punto di convergenza su cui le parti hanno convenuto per rendere il territorio della provincia di Salerno più aperto ad una nuova cultura della legalità, dell’inclusione sociale e alla tutela delle libertà individuali.

Paolo Patanè, presidente di Arcigay dichiara: “L’incontro di oggi apre premesse importanti per lo sviluppo della visibilità dei diritti delle persone lgbt nel sud Italia e Salerno rappresenta un laboratorio importante per sperimentare modalità di comunicazione innovative, in un contesto che brilla per il livello di elaborazione politica, culturale e civile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro alla provincia tra Campania Rainbow e il presidente Cirielli

SalernoToday è in caricamento